DOVE SIAMO   CONTATTI   SEDI   INFO  
 
 
       
  MICROTECH E RUBFLEX ECORUB ED ECOCORK EVONPLUS

MICROTECH E RUBFLEX

MICROTECH è nato nel laboratorio Sovere nel 1996 dall’esigenza di creare un prodotto a base PVC che fosse riciclabile, leggero, con buone caratteristiche fisico meccaniche, stampabile su macchine convenzionali e che fosse economicamente competitivo rispetto agli altri prodotti con densità inferiore a 1 gr/cc utilizzati nei vari settori, ma soprattutto in quello calzaturiero.

Fu presentato al Simac di Bologna nel 1998 e da allora è stato venduto in svariate migliaia di tonnellate in tutto il mondo riscuotendo un grande successo nel settore calzaturiero ove c'era la necessità di stampare prodotti leggeri e riciclabili utilizzando le normali macchine ad iniezione ed intrusione.

Le caratteristiche peculiari del prodotto sono: leggerezza, ottimo aspetto estetico, elavato grip anche sul bagnato, ottima resistenza alla cucitura, ottima resistenza alle basse temperature, ottima resistenza all'abrasione, facilità d'impiego, riduzione dei cicli di lavorazione e dei costi, utilizzo su normalissime macchine  ad iniezione ed intrusione, riciclabilità totale.

Grazie alla sua versatilità, viene utilizzato nelle varie formule per produrre fondi di ogni tipo: dalle calzature casual a quelle da bambino, dalle calzature moda a quelle sportive, dalle calzature indoor a quelle per l'infanzia, dalle calzature professionali a quelle specialistiche contro il freddo.

Microtech è disponibile con formulazioni in conformità all'ECOLABEL europeo della calzatura, quindi esente da metalli pesanti e da ftalati, e alla norma REACH, che regola l'utilizzo delle sostanze chimiche nei vari settori.

Rubflex è nato dall'esperienza di Microtech in seguito all'esigenza di produrre articoli con superficie meno porosa, con maggiori caratteristiche fisico meccaniche e un tatto più vellutato e gommoso. A parità di durezza e densità si ottengono articoli con maggiori caratteristiche, con resistenza maggiore alle flessioni alle basse temperature, più facilmente verniciabili e specifici per la cucitura.

Sovere Spa · Società a socio unico, soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eliot S.r.l
Via della Metallurgia, 24 · 37139 Verona · Italia
Tel. 045 8187511 · Fax 045 8187512 · sovere@sovere.it
P. IVA 02476060237 · PRIVACY